Carmelo Padula è il nuovo Direttore Confesercenti Siracusa
ott23

Carmelo Padula è il nuovo Direttore Confesercenti Siracusa

Il 22 Ottobre si è tenuta la riunione della Presidenza Confesercenti di Siracusa. Il Presidente Arturo Linguanti ha voluto ricordare il Dott. Salvatore Failla quale uomo di grande levatura morale che ha seguito lo sviluppo e l’affermarsi della Confesercenti Provinciale sin dalla nascita. In seguito il Presidente seguendo l’ordine del giorno propone, alla sostituzione del Dott. Failla, il Rag. Carmelo Padula e come Vice Direttore Rag. Lucia Auditore, la proposta è stata accolta favorevolmente all’unanimità. Vengono inoltre inseriti in Presidenza Provinciale il Dott. Giuseppe Maniscalco ed il Geom. Christian D’Anna. Viene inoltre data comunicazione che entro fine ottobre verrà inaugurata la nuova sede zonale del Patronato Itaco della Confesercenti in Viale Dei Comuni n. 25 – Siracusa, allo scopo di dare sempre maggiori servizi previdenziali e sociali a tutti i cittadini.

Leggi
Lutto in Confesercenti Siracusa
ott07

Lutto in Confesercenti Siracusa

Questa notte ci ha lasciato il Dott. Salvatore Failla, uomo di grande levatura morale e preziosissimo collaboratore della Confesercenti di Siracusa. Lascia un vuoto difficilmente colmabile dopo aver creato e sostenuto la struttura associativa. Personalmente sentirò la mancanza di un modello di vita, di un amico di un compagno con il quale condividere le battaglie avviate insieme. Un pensiero affettuoso va alla famiglia ed in particolare alla moglie e alle figlie che hanno avuto accanto un uomo esemplare e maestro di vita.

Il Presidente Confesercenti Siracusa
Arturo Linguanti

Leggi

Assistenza gratuita alle aziende per l’avvio dei tirocini formativi.

Presso Confesercenti è attivo un servizio volto a fornire assistenza gratuita alle aziende associate che intendono ospitare i tirocini formativi previsti dal PAR “Garanzia giovani” in Sicilia.

Leggi
La Nuova Finanza Agevolata per il settore alberghiero
mar20

La Nuova Finanza Agevolata per il settore alberghiero

Giorno 18 Marzo 2015 si è tenuto, nella sede della Confesercenti di Siracusa un Convegno dal tema: “La nuova finanza agevolata per il settore alberghiero” organizzato in collaborazione con Medietica, primaria società siciliana nel campo della intermediazione creditizia.

Leggi

Transazioni con carte di pagamento

Pubblicato il Decreto ministeriale n.51 del 14 febbraio 2014 recante il regolamento sulle commissioni applicate alle transazioni effettuate mediante carte di pagamento.

Leggi
Fondo di Garanzia Medio Credito Centrale
mar21

Fondo di Garanzia Medio Credito Centrale

Si amplia la tipologia di piccole e medie imprese che possono beneficiare del Fondo di Garanzia del Medio Credito Centrale

Leggi