La Nuova Finanza Agevolata per il settore alberghiero

Giorno 18 Marzo 2015 si è tenuto, nella sede della Confesercenti di Siracusa un Convegno dal tema: “La nuova finanza agevolata per il settore alberghiero” organizzato in collaborazione con Medietica, primaria società siciliana nel campo della intermediazione creditizia.

Gli argomenti posti all’attenzione dei numerosi operatori economici partecipanti sono stati:

1)      Il Fondo unico per il settore alberghiero

2)      Il turismo digitale

3)      La riqualificazione dell’offerta ricettiva

Dopo il saluto di benvenuto da parte del Presidente di Confesercenti di Siracusa Sig. Arturo Linguanti, sono intervenuti il Presidente di Medietica Dr. Barbagallo, il Responsabile dell’Ufficio Crediti di Confesercenti Rag. Padula, il Responsabile del Credito agevolato della Unicredit Dott. Barresi, l’Amministratore Delegato di Medietica Dott. Franchina la Dott.ssa Caruso dell’IRFIS.

In una provincia come quella di Siracusa, particolarmente attenta alle problematiche legate al turismo, che costituisce oggi una delle fonti prospetticamente più importanti per il suo rilancio,  la Confesercenti e Medietica, con l’organizzazione di questo Convegno sulla nuova del finanza agevolata a supporto settore alberghiero, hanno voluto offrire agli operatori un’occasione  di approfondimento per il migliore utilizzo della finanza nella loro attività.

Author: Carmelo Padula (Direttore Patronato Itaco)

Dal 1995 lavora presso la Confesercenti di Siracusa. Attualmente è il Direttore del Patronato Itaco di Siracusa e Coordinatore Regionale della Fipac (Federazione Italiana Pensionati Attività Commerciali)